La compagnia internazionale European Classical Ballet si esibirà in via eccezionale con Jana Salenko, prima ballerina del Berlin State Ballet in una tournée italiana dove porteranno in scena i capolavori della danza classica accompagnati dalle musiche del grande compositore Pëtr Il’ič Čajkovskij e dalle coreografie di Marius Petipa rivisitate da Andrei Batalov del Teatro Bolshoi.
Prima Ballerina al “Berlin State Ballet”, formatasi alla “Pisarev Ballet School”, Jana Salenko vanta una carriera straordinaria che l’ha vista nel ruolo di protagonista in Teatri internazionali come il Mariinsky di San Pietroburgo, lo Staatsballett di Berlino, il Wiener Staatsballett in Austria, al Royal Ballet di Londra, al Tokyo Ballet in Giappone e all’Opera di Roma. La sua tecnica, la sua grazia e l’empatia della sua danza la rendono una delle interpreti più ammirate della sua generazione.
L‘8 novembre 2025 sul palco dell’Auditorium Conciliazione, andrà in scena l’affascinante e senza tempo Il Lago dei Cigni con i suoi movimenti languidi e struggenti, nervosi e pieni di forza e quella metamorfosi cigno-regina che ha qualcosa di magico, come la stessa prima ballerina racconta: “Il Lago dei Cigni è uno dei miei balletti preferiti. In pochissimo tempo passo da donna cigno a principessa, è qualcosa di straordinario che mi permette di immergermi in un altro mondo. Nella nostra vita noi siamo immersi nel lavoro, nella vita sociale, nella comunicazione. A volte smettiamo di “sentire”. Odette/Odile mi permette di entrare in un mondo magico, un mondo tutto mio”.
L’Auditorium Conciliazione è un punto di riferimento completo per gli organizzatori e gli operatori congressuali nazionali e internazionali, offrendo un lavoro di squadra impeccabile dalla concezione alla realizzazione. Scopri tutti i nostri spazi.